Le Aziende, dalle grandi multinazionali alle piccole e medie imprese, stanno dimostrando una crescente attenzione verso il sociale. Ciò comporta una maggiore attenzione ad investimenti ed attività eticamente connotati, con forti implicazioni di natura socio-culturale nella visione strategica dell’impresa.
Oggi, tale processo include anche importanti riflessioni rispetto ai grandi problemi di natura sociale, ecologica ed ambientale propri di una società sempre più complessa ed anche “compromessa” sia a livello locale che planetario. Rispetto a queste istanze e preoccupazioni, che investono in pieno il terzo settore, il network IED desidera affiancarsi ad Aziende, Enti ed Associazioni che intendano attivare progetti di questa natura -sia propri che da ideare e realizzare congiuntamente-, mettendo in campo tutte le sue competenze creative, organizzative e comunicazionali.
Obiettivo di questa “triangolazione progettuale virtuosa” è soprattutto attivare progetti non-profit, specie a favore dei giovani e dei più bisognosi, che promuovano i valori della dignità umana, della condivisione, dell’inclusione e dell’integrazione sociale.